mattinata old style

una batteria (click for fun)

Stamattina gli operai hanno staccato la corrente.

Non andava il riscaldamento, avevo il cellulare scarico, il telefono non funzionava (ho un cordless), la batteria del pc ho preferito conservarmela per dei lavori che avrei dovuto fare più tardi. Sono ritornata a letto, ben al caldo sotto le coperte, e mi sono messa a leggere dei libri per la tesi.

E così ho pensato che tutte le polemiche sul libro digitale sì o libro digitale no, viva il kindle, abbasso il kindle, “i libri letti sul pc sono libri senz’anima”, “voialtri siete dei feticisti che non capite il progresso”, “adoro il profumo della carta impolverata la mattina”, “gli ebook salveranno la Foresta Amazzonica” – insomma ho pensato che è tutta fuffa. Ho pensato che io, appena potrò permettermelo, un aggeggio per leggere che mi permette di prendere annotazioni, fare ricerche per parole chiave, copiaincollare, risparmiare sulla carta, portarmi appresso mille libri in duecento grammi, sicuramente me lo comprerò. Però continuerò anche a comprarmi dei libri, che oltre ad essere, talvolta, dei bellissimi oggetti d’arredamento, non hanno bisogno mai delle batterie.

E finchè c’è un po’ di luce del mattino e un piumone caldo, almeno per un bel po’, io sono a posto così.

[C’è da dire che il kindle può avere un’autonomia anche di due settimane, ma metti che precipiti con un aereo su un’isola misteriosa tra Sidney e Los Angeles… ehm, vabbè, in autonomia il libro comunque lo batte.]

Questa voce è stata pubblicata in dentro le pagine, elucubrando e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a mattinata old style

  1. miki3D ha detto:

    e, quando tutto manca, il libro lo puoi anche usare per accenderti un fuoco. Col kindle che ci fai? Usi lo schermo come lente di ingrandimento per concentrare i raggi del sole?

    🙂

  2. Naima* ha detto:

    ‘nfatti. 😀

Rispondi

