giornate storte

linus e charlie

linus e charlie

Oggi è una di quelle giornate che, comunque le giri e le rigiri, finisce che sono sempre storte. Quelle che, comunque ti giri e ti rigiri, finisci sempre per sentirti come quando avevi cinque anni. E non in senso positivo, tipo “come quando avevi cinque anni ed eri il capodellascuolamaterna, la regina della palestrina, la maestra dello scivolo, la padrona della sabbionaia”. No. Più “come quando avevi cinque anni e tutto era troppo grande e quando dicevi le cose gli adulti ti guardavano con aria di superiorità e tu ti sentivi minuscola e impotente e tutte le lacrime pizzicavano dietro le palpebre e dentro la gola e non potevi farci niente”.

Non starò qui a tediarvi, perchè nessuno sopporta i tedii altrui, bastano i propri ad andare fuori dai gangheri. Io, perlomeno, vado fuori dai gangheri, in queste giornate qui – stare male un pochino va anche bene, ma dopo un po’ mi girano i coglioni proprio a elica. Quindi non vi tedierò raccontandovi dei miei dilemmi amletici ed esistenziali, di come  io mi senta bloccata e imprigionata e lasciata indietro e inadeguata e di come vorrei tanto fuggire da qualche parte ma, dannazione, probabilmente mi tocca invece mettere da parte i soldi per comprare un computer nuovo che non si impianti ogni tre per due. Eheh.

No. Condividerò invece un post che ho trovato oggi, dopo aver finito di leggere un libro di cui forse parlerò in un  altro post intitolato letture estive #2, o forse no. Cercavo informazioni sull’autrice, ho trovato il suo blog e sul suo blog una roba che potrei aver tranquillamente scritto io. E, tutto sommato, questo è il genere di cosa che ti fa sentire meglio, e anche in svariati modi. Ecco qui, dedicato a tutti i miei nerd personali.

Questa voce è stata pubblicata in elucubrando e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

